È difficile utilizzare il software di controllo?

Il software è completamente grafico e utilizza dei menù guidati: qualsiasi attività il docente decide di avviare, basta seguire i menù contestuali fino a premere il tasto “inizio” per cominciarla. 

Description: Il Software di controllo permette la gestione delle attività da svolgere all’interno di un laboratorio linguistico multimediale. Scopri di più sull’utilizzo. 

Software di controllo per laboratori linguistici multimediali 

Il software di controllo per laboratori linguistici multimediali è un particolare tipo di software che viene fornito al docente, all’inizio di un corso di lingue, e che viene utilizzato per ottimizzare quanto più possibile, il lavoro da svolgere. Attraverso il software di controllo, infatti, il docente avrà la possibilità di tenere sotto controllo tutta la lista degli alunni che prendono parte al corso e soprattutto, rappresenterà un ottimo spazio di lavoro all’interno del quale potranno essere conservate tutte le informazioni relative ai moduli da svolgere, alle prove d’esame svolte dagli alunni e soprattutto, offre la possibilità di controllare tutti gli studenti in maniera ottimale. Ovviamente, trattandosi di lezioni che non necessitano della presenza in classe, è opportuno comprendere facilmente come un software di controllo sia fondamentale. Il software di controllo per laboratori linguistici multimediali, inoltre, una volta registrato possiede una licenza senza scadenza: tutto ciò significa che, una volta acquistato, non sono presenti costi annuali dovuti ad esempio, ad eventuali aggiornamenti e per questo motivo, una volta che il software di controllo è stato acquistato da parte dell’istituto questo non possiede alcuna scadenza e, per questo motivo, si avrà sempre il diritto di utilizzarlo, anche nel caso in cui ad esempio, si dovessero cambiare i dispositivi sui quali utilizzare il software. Inoltre, per un perfetto utilizzo del software di controllo, è necessario sottolineare che viene sempre fatta formazione tecnica, che potrà essere seguita in tutta comodità sia in presenza che a distanza, in modo tale da poter rispondere a qualsiasi tipologia di esigenza.  

Software di controllo per laboratori linguistici multimediali: l’utilizzo risulta essere complesso? 

Quando si fornisce ad un docente il software di controllo per laboratori linguistici multimediali, uno dei più grandi timori dei docenti riguarda proprio l’utilizzo, poiché si pensa che si tratti di software estremamente complessi da utilizzare e che dunque, richiedono moltissimo tempo prima di poter essere utilizzati nel migliore dei modi. In realtà, pensare questo risulta essere molto sbagliato, poiché i software di controllo per laboratori linguistici multimediali sono stati creati proprio con l’intento di poter essere utilizzati senza grandi difficoltà. Infatti, il loro funzionamento risulta essere estremamente semplice in quanto i software di controllo sono prevalentemente grafici e il loro utilizzo si basa proprio sulla presenza di menù guidati che permettono, anche a chi non possiede molta esperienza nel settore, di poterli utilizzare senza riscontrare notevoli difficoltà. Infatti, al momento dell’utilizzo del software di controllo, il docente per poter avviare qualsiasi tipologia di attività non dovrà far altro che seguire tutto il menù contestuale presente fino a premere il tasto ‘’inizio’’ per poter iniziare l’attività di interesse. Il software di controllo per laboratori linguistici multimediali è davvero molto intuitivo e questo ne permette un facile utilizzo anche a tutti coloro i quali non posseggono grandi competenze. Inoltre, grazie ai software di controllo e alle molteplici attività che possono essere svolte, il docente avrà la possibilità, ad esempio, di fornire all’alunno anche attività da svolgere, come ad esempio i compiti da svolgere a casa.