SOFTWARE NIBELUNG

Laboratorio linguistico-multimediale flessibile e interattivo

Nibelung è un software  sviluppato appositamente per la creazione di contenuti in lingua multimediali e coinvolgenti. Il laboratorio permette di personalizzare l’insegnamento in funzione del proprio metodo e di gestire la classe in modo interattivo.

Pagamento per licenze software una tantum, senza abbonamenti annuali

Interazione con gli studenti

Sorgenti multimediali

Il software NIBELUNG permette di utilizzare fino a 10 sorgenti Audio/Video indipendenti simultaneamente:

NIBELUNG non richiede l’utilizzo di costosi server multimediali o di altri dispositivi. Infatti, il software permette di creare in maniera semplice materiali d’apprendimento multimediale combinando file di testo, immagini, audio e video. Il registratore multimediale incorporato consente agli studenti di vedere o ascoltare i contenuti audio-video registrando contemporaneamente la propria voce  e riprodurla in simultanea per il confronto.  In questo modo, gli studenti potranno vivere un’esperienza d’apprendimento totalmente interattiva, migliorando la comprensione e la pronuncia in un contesto divertente e stimolante. 

Creazione attività stimolanti

Con Nibelung migliorerete l’efficienza delle lezioni grazie a un’ampia gamma di attività di insegnamento:

Creazione quiz/esami

Il sistema di quiz integrato è lo strumento di esercitazione ideale per gli studenti. Permette al docente di preparare un quiz con differenti tipi di domande e possibilità di risposta vocale:

Il risultato del test può essere verificato in tempo reale mostrando le risposte errate/corrette agli studenti. Il quiz player  è disponibile anche in versione “home” per permettere agli studenti di esercitarsi direttamente a casa

Tablets

Nibelung su Tablet riporta tutti i vantaggi di un laboratorio linguistico ricco di funzionalità unito alla mobilità e la portabilità dei dispositivi mobile

Formazione per interpretariato

Nibelung è il software ideale per le esercitazioni linguistiche di interpretariato in laboratorio, permettendo agli studenti di fare pratica di interpretazione simultanea e consecutiva da una lingua all’altra.

Requisiti di sistema