SOFTWARE NIBELUNG: Cosa include

Software NIBELUNG: la miglior soluzione per l’apprendimento di una nuova lingua

Negli ultimi anni, il metodo do insegnamento di una nuova lingua straniera è decisamente cambiato rispetto al passato: infatti, i metodi tradizionali di insegnamento hanno lasciato spazio all’impiego delle nuove tecnologie, attraverso le quali l’insegnamento di una nuova lingua straniera può avvenire in maniera più veloce e dinamica. Oggigiorno, gli strumenti che possono essere utilizzati sono molteplici e tutti sono stati messi in atto allo scopo di rendere il processo di insegnamento nonché il rapporto tra studente e docente, quanto più semplificato possibile.

Attualmente, il software NIBELUNG è considerato come la tipologia di soluzione ideale per tutti coloro i quali sono intenzionati a dar vita a laboratori di lingua multimediali che oltre ad essere efficienti, possano risultare anche quanto più coinvolgenti possibili per gli alunni.

Il software NIBELUNG, infatti, è stato sviluppato con l’obiettivo principale di rendere quanto più personalizzato possibile l’insegnamento di una nuova lingua, nonché la possibilità da parte del docente, di poter gestire la classe di studenti in maniera quanto più interattiva possibile.

Software NIBELUNG: perché è utile e cosa comprende?

Attraverso il software NIBELUNG, l’insegnamento di una nuova lingua non è mai stato così semplice: infatti, grazie a questa pratica soluzione è possibile utilizzare fino a 10 sorgenti audio e video completamente indipendenti, in maniera de tutto contemporanea. Grazie a questo innovativo software, infatti, il docente avrà modo di creare contenuti, lezioni, quiz e prove di esami da fornire agli studenti; tutti i contenuti sono disponibili sottoforma di testo, immagini e contenuti audio e video, in modo tale che la lezione possa risultare quanto più dinamica ed interessante possibile.

Inoltre, grazie al software NIBELUNG, ogni docente avrà modo di registrare la propria voce, in modo tale che lo stesso software sia in grado di andare a metterla a confronto: attraverso questo sistema, imparare una nuova lingua straniera risulterà un’operazione entusiasmante e divertente, facendo sì che gli studenti, una volta effettuato l’ascolto, possano andare ad ascoltare la propria pronuncia ed apportare correzioni allo scopo di andare a migliorare, in maniera quanto più efficiente possibile, l’apprendimento della nuova lingua.

Inoltre, il docente, grazie a questa soluzione può avere a disposizione un comodo strumento per poter creare quiz e prove d’esame da fornire agli studenti, sottoforma di: soluzioni a risposta multipla oppure a risposta singola, trascina e rilascia (in modo tale da disporre il testo della parola corretta all’interno della giusta posizione), sequenza di parole con risposta corretta, riempimento dello spazio e molto altro ancora.

Software NIBELUNG: la migliore soluzione per l’apprendimento di una nuova lingua e per l’interpretariato

Il più grande vantaggio del software NIBELUNG è proprio quello di essere non solo un valido strumento per docenti e per studenti di lingua ma anche per l’interpretariato, in quanto si pone come la soluzione ideale per l’esecuzione di esercitazioni linguistiche in laboratorio.

Lain Lab è in grado di occuparsi di tutti gli aspetti relativi al software NIBELUNG, ponendosi come punto di riferimento ideale per l’installazione di questo tecnologico software per facilitare l’apprendimento di una nuova lingua straniera.