Il software viene registrato con una licenza perpetua. Questo significa che non ci sono costi annuali per gli aggiornamenti,
e se dopo alcuni anni al giungere dell’obsolescenza dei computer si dovessero cambiare tutti, l’istituto avrà sempre il
diritto di installare il software (Versione più aggiornata) utilizzando i dati della licenza acquistata.
Software di controllo per laboratori linguistici multimediali
Oggigiorno, conoscere una lingua straniera è certamente un fattore in grado di andare ad aprire numerose porte: soprattutto per i giovani, la conoscenza di una lingua straniera potrebbe determinare quel fattore in più in grado di farli distinguere dal resto. Sia in ambito professionale che in quello di studio, la conoscenza approfondita di una lingua straniera può davvero fare la differenza. Se in passato, per l’apprendimento di una nuova lingua era necessario dover seguire una scuola di lingua in sede, oggigiorno, grazie ai laboratori linguistici multimediali tutto è cambiato: infatti, grazie a questi laboratori è possibile seguire le lezioni da qualsiasi parte, poiché nella maggior parte dei casi, vengono svolti in modalità remota e soprattutto, possono essere frequentati da persone di qualsiasi fascia d’età. Ovviamente, i laboratori linguistici multimediali prevedono la presenza di un docente che, grazie all’impiego di un apposito software di controllo, avrà la possibilità di gestire, seppur a distanza, tutta la classe di studio. I software di controllo per laboratori linguistici multimediali sono infatti dei particolari software che permettono al docente di poter organizzare il corso di studi nel migliore dei modi, poiché si tratta di una soluzione utile per raccogliere prove d’esame, per tenere sotto controllo l’andamento degli alunni ma anche per avere sempre a portata di mano il registro di tutti gli studenti iscritti al corso. L’utilizzo di un software di controllo per laboratori linguistici multimediali è molto semplice e, grazie alla presenza di particolari sistemi, è possibile collegarvi anche sorgenti audio o video esterne, in modo tale da rendere quanto più dinamica possibile l’intera lezione.
Software di controllo per laboratori linguistici multimediali: che tipo di licenza include il software?
I software di controllo per laboratori linguistici multimediali, una volta acquistati da parte dell’istituto, vengono installati all’interno dei dispositivi informatici. Ovviamente, il docente, una volta ricevuto il software di controllo verrà aiutato da tecnici specializzati, i quali, provvedono ad effettuare una formazione tecnica che, a seconda delle singole esigenze, può essere effettuata sia in sede che a distanza. Uno dei più grandi vantaggi dei software multimediali risiede nel fatto che questi, una volta acquistati non posseggono alcun tipo di scadenza. Infatti, a differenza di numerose altre tipologie di software di controllo per laboratori linguistici multimediali, i quali sono sempre soggetti a rinnovo annuale, questi particolari software non prevedono alcun tipo di rinnovo, in quanto una volta acquistati vengono registrati con una licenza perpetua: questo si traduce nel fatto che non sono previsti costi aggiuntivi per il mantenimento e dopo un po’ di anni, a giungere dell’obsolescenza dei computer nei quali sono stati installati, i software di controllo potranno essere installati nei nuovi computer acquistati, in quanto si potrà utilizzare la licenza acquistata la prima volta ma che sarà ovviamente disponibile, nella versione più aggiornata. Tutto ciò permette di gran lunga di ottimizzare i costi, riducendo spese inutili e offrendo così la possibilità all’istituto, di avere sempre a disposizione un software aggiornato che potrà essere utilizzato in tutta facilità.